EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Chi siamo

adamiale_cartoon_smallAlessandro Adami

Appartengo al “sistema caotico” Terra oramai da qualche decennio e da sempre nutro un’immensa curiosità nei confronti di ciò che si muove al suo interno.
Se inizialmente questa passione per la natura e le sue innumerevoli sfaccettature si manifestava attraverso un semplice desiderio di “esplorazione” passiva della stessa, adesso, invece, alla luce delle esperienze professionali e culturali, è vista come una fonte inesauribile di stimoli che possano far nascere idee concrete di vita e per lo sviluppo di attività economiche.
La cosa più importante che ho imparato dalla natura è che bisogna saper osservarla nelle sue innumerevoli sfaccettature senza l’arroganza di essere “i migliori”!
Nonostante il fatto che la grandezza e la complessità delle variabili in gioco talvolta mi facciano sentire impotente, rimango un inguaribile sognatore che, anche nelle situazioni più oscure, vede sempre uno spiraglio, una soluzione praticabile nonostante le difficoltà.
Questo spiraglio, per me, si chiama c u l t u r a.
La mia formazione universitaria economica e giuridica ha ora assunto confini più ampi attraverso esperienze lavorative e associative nel campo ambientale e della sostenibilità. Ho collaborato con il Corpo Forestale dello Stato per progetti di ricerca e con l’Ufficio Europeo di alcune Associazioni Ambientaliste italiane.
Attualmente lavoro per una società di consulenza che si occupa di igiene industriale e sono particolarmente interessato all’eco-design e ai prodotti ecologici che cerco di sperimentare personalmente nella mia vita quotidiana a basso impatto ambientale.

e-mail: alessandro.adami@bioimita.it

2 Responses to Chi siamo

  1. Ilaria Cherullo ha detto:

    ciao, sarei sarei interessata ad acquistare biounguento arnica ed alloro con logo “erba madre”.
    Cosa devo fare? Dove lo trovo?
    Grazie,
    Ilaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.