EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

AURO | Colori naturali

All’inizio degli anni ’80 il dott. Hermann Fisher, uno dei pionieri della chimica pulita e sostenibile, si convinse che il progresso senza rispetto per la natura avrebbe contribuito a peggiorare la qualità della vita degli uomini, sia direttamente attraverso una minore salute, sia indirettamente attraverso il degrado ecologico e l’inquinamento di aria, terra, acqua. Alla petrolchimica così impattante sull’ambiente doveva essere contrapposto qualcosa di migliore.

Fu così che nacque, nel 1983, la AURO Pflanzenchemie AG, una delle principali aziende pionieristiche nel settore del costruire, dell’abitare e del vivere sano. I colori AURO sono pregiati, adatti alle esigenze e alle richieste del mercato ma sviluppati sulla base di una ricerca ecologica.

AURO è ormai uno dei marchi più noti nel campo dei prodotti ecologici ed è oggetto di una grande attenzione e di riconoscimenti che vanno ben aldilà dell’originario movimento ecologico del suo fondatore.

Con un impegno costante a livello di Ricerca & Sviluppo, basato su competenze scientifiche ed esperienze tecnico-applicative, negli ultimi 20 anni, oltre ai colori, sono nati numerosi prodotti per la protezione e il trattamento del legno, ma anche del metallo, della pietra e di altri materiali di costruzione. L’assortimento è completato da colle, intonaci, detersivi e detergenti ecologici.

2 Responses to AURO | Colori naturali

  1. […] CasaBio utilizza solamente colle viniliche e tratta i mobili solo con olio-cera impregnante Auro e, come finitura, balsamo di cera d’api e cera […]

  2. […] utilizzo di idropittura ecologica AURO […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *